LA FORMAZIONE AZIENDALE PUÒ ESSERE GRATUITA, LO SAPEVI?

La formazione (fatta bene) è alla base del successo e della competitività aziendale.
La formazione finanziata è un’ottima opportunità che mettiamo a disposizione della tua azienda per organizzare corsi formativi senza costi aggiuntivi.

La formazione finanziata può essere destinata all’intera azienda, dall’impiegato al dirigente aziendale.

Cos’è?
La formazione finanziata è uno strumento GRATUITO a disposizione di tutte le aziende di diverse dimensioni e appartenenti a qualunque settore.

Attraverso questo strumento le aziende hanno l’opportunità di organizzare dei percorsi formativi ad hoc per migliorare la propria attività produttiva o il benessere nei luoghi di lavoro  senza dover spendere grosse somme di denaro. L’unica cosa da investire è il tempo.

È un sistema gratuito perché sfrutta gli aiuti di stato; ovvero la quota dello 0,30% del monte contributivo obbligatorio versato all’Inps può essere investito per sviluppare le competenze delle risorse aziendali.

Perché è importante?
É importante perché dà la possibilità di svolgere delle attività di arricchimento culturale e pratiche utili a implementare la propria impronta nel mercato di riferimento ma per le quali non si ha la disponibilità economica.

La formazione finanziata rende tutto questo possibile perché permette di “fare rete” con le altre realtà aziendali del territorio che unendosi offrono la possibilità, anche a quelle più piccole ed economicamente svantaggiate, di formarsi e aggiornare le competenze dei dipendenti che naturalmente sono la risorsa più importante che permette il progredire dell’attività produttiva.

Come funziona?
È molto semplice! È sufficiente fornirci il nome del tuo consulente del lavoro o dello studio che si occupa delle paghe che provvederà ad iscrivervi a un fondo interprofessionale attraverso la comunicazione UniEmens. Al resto ci pensiamo noi!

Siamo Ente accreditato