Corso per formatori in materia di salute e sicurezza sul lavoro

Formazione per docenti in materia di salute e sicurezza sul lavoro

Aequor sicurezza Srl
4.9
Basato su 754 recensioni
powered by Google
js_loader

Scopri come organizziamo il corso

Il corso è rivolto a coloro che intendono svolgere attività di formatore/docente in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, ai sensi del decreto interministeriale del 6 marzo 2013 e dell’Accordo Stato Regioni del 7 luglio 2016.

Il corso è conforme al requisito integrativo relativo alla frequenza di “percorso formativo in didattica con verifica finale” riportato nel decreto interministeriale del 6 marzo 2013.

Il percorso formativo è particolarmente indicato, oltre che per potenziali docenti, anche per le figure che sono incaricate della progettazione, organizzazione e erogazione della formazione sulla sicurezza in ambito aziendale, come i responsabili e gli addetti dei servizi di prevenzione e protezione e i responsabili aziendali della formazione del personale.

Durata
Il corso ha una durata di 24 ore. É prevista una verifica finale.

Obiettivi
L’obiettivo principale è quello di fornire gli strumenti metodologici per la gestione dei processi formativi, in tutte le fasi in cui essi si sviluppano, dalla analisi dei bisogni, alla progettazione, alla erogazione e monitoraggio della qualità.

Programma del corso

  • La formazione sulla salute e il ruolo del formatore
  • La progettazione formativa di massima
  • La progettazione formativa di dettaglio
  • La comunicazione efficace
  • La qualità formativa
  • La formazione e-learning